I RETICOLI LEUPOLD

 

DUPLEX®:  Lo stile Duplex, inventato da Leupold più di 20 anni fa, è un classico nel settore. Le marcate barrette risaltano sul cielo coperto ed in condizioni di luce crepuscolare, puntando decisamente all'intersezione. Prendere la mira diventa cosa facilissima. Le linee sottili non risultano affatto coprenti. Alcuni cannocchiali della linea VX-III montano una variante del reticolo Duplex che consente di stimare approssimativamente la distanza del bersaglio.

DUPLEX® LUMINOSO:  Il classico stile Duplex è ora disponibile con la tecnologia Leupold "Reticolo Luminoso". La scelta migliore per la caccia in condizioni di scarsa luminosità.

FINE DUPLEX®:  Le barrette più sottili e la croce tipo crosshair consentono una ancor minore copertura del bersaglio, rendendo agevoli tiri di precisione su piccoli bersagli.

WIDE DUPLEX®: Leupold ha ridisegnato il reticolo Duplex con la parte centrale, recante le barrette più sottili, più ampia, così da consentire una fulminea acquisizione anche di bersagli in movimento, presentando nel contempo, la minima copertura possibile.

XT DUPLEX®:  Disponibile solo nell'esclusiva serie "VX-7". Le barrette esterne più marcate agevolano l’acquisizione del bersaglio contro gli sfondi scuri o in condizioni di illuminazione scarsa, mentre la sottile sezione centrale, più ampia per non risultare coprente, consente tiri estremamente precisi. Un procedimento costruttivo proprietario e pionieristico rende il reticolo ancor più nitido quando la luce è scarsa.

HEAVY DUPLEX: Il reticolo Heavy Duplex è particolarmente utile in condizioni di scarsa illuminazione.

CPC:  Costituendo un'alternativa alla brusca riduzione del Duplex, il reticolo CPC presenta una decisa rastrematura verso una sottile intersezione. In questo modo, esso offre un puntamento più veloce di un "crosshair" convenzionale guidando l'occhio rapidamente al centro.

LEUPOLD DOT:  Un'esclusiva Leupold, questo reticolo adotta un marcato pallino simile al cosiddetto punto “galleggiante”. Ma le aste rastremate della croce ne rendono la localizzazione estremamente agevole.

TARGET DOT: Un normale "pallino", che sembra galleggiare. La croce di puntamento è estremamente sottile.

CROSSHAIR: Una croce di puntamento convenzionale, estremamente sottile.

GERMAN #1: Questo reticolo, dallo stile tipicamente europeo, può essere montato su richiesta dal Centro Tecnico Leupold.

GERMAN #4: Questo reticolo, dallo stile tipicamente europeo, può essere montato su richiesta dal Centro Tecnico Leupold.

GERMAN #4 DOT LUMINOSO: Il pallino luminoso galleggia al centro delle marcate barrette, in modo da offrire i vantaggi della precisione nel posizionamento del tiro, tipica di un reticolo a pallino, e contemporaneamente della rapida acquisizione del bersaglio, caratteristica del reticolo German #4.

POST & DUPLEX: Questo reticolo può essere montato su richiesta dal Centro Tecnico Leupold.

CIRCLE DOT:  Il nuovo reticolo "Circle Dot" è particolarmente adatto al puntamento veloce di bersagli in movimento, anche in condizioni critiche di illuminazione. Esso consente anche di stimare approssimativamente la distanza del bersaglio. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

CIRCLE DOT LUMINOSO:  Il nuovo reticolo "Circle Dot Luminoso" è particolarmente adatto al puntamento veloce di bersagli in movimento, anche in condizioni critiche di illuminazione. Esso consente anche di stimare approssimativamente la distanza del bersaglio. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

BOONE AND CROCKETT BIG GAME:Questo reticolo è d’aiuto nell’ingaggio di grossa selvaggina a lunghe distanze. Non solo consente di stimare la distanza, ma fornisce precisi punti di mira per molti intervalli mnemonici di distanze e per compensare la deriva del vento.

BOONE AND CROCKETT
BIG GAME LUMINOSO:
Versione illuminata del reticolo balistico "Boone & Crockett". Questo reticolo è d’aiuto nell’ingaggio di grossa selvaggina a lunghe distanze. Non solo consente di stimare la distanza, ma fornisce precisi punti di mira per molti intervalli mnemonici di distanze e per compensare la deriva del vento.

VARMINT HUNTER’S: Questo reticolo aiuta a colpire piccoli bersagli a grandissima distanza, dapprima consentendo di stimarne la distanza, poi fornendo precisi punti di mira per intervalli mnemonici di distanza e per compensare la deriva del vento. I punti di mira sono collacati su linee sottili, così da non coprire i piccoli bersagli a lunghe distanze.

MIL DOT: Creato dalle Forze Armate statunitensi per lo "sniping", il Milliradian Dot è il reticolo standard con stima di distanza per tutte le divisioni militari. I pallini nella parte centrale sono spaziati di incrementi che sottendono un milliradiante (i.e. 0,0573 gradi, pari a 3,438 minuti d'angolo, MOA) sulla croce di puntamento. Utilizzando una semplice formula, è possibile creare una tabella, basata sulle dimensioni stimate di un oggetto puntato, dalla quale si può ottenere una valutazione della distanza del bersaglio. (Vedere qui per ulteriori informazioni.)

MIL DOT LUMINOSO:  Il reticolo con stima di distanza "Milliradian Dot Luminoso" fornisce un punto di mira ben marcato quando l'illuminazione è estremamente debole. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

TACTICAL MILLING RETICLE: E’ simile al Mil Dot, ma presenta numerose tacche e riferimenti, sia orizzontali che verticali, per maggior precisione nel tiro a lunga distanza, maggior accuratezza e migliore stima della distanza. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

TACTICAL MILLING RETICLE LUMINOSO: E’ simile al Mil Dot luminoso, ma presenta numerose tacche e riferimenti, sia orizzontali che verticali, per maggior precisione nel tiro a lunga distanza, maggior accuratezza e migliore stima della distanza. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

SPECIAL PURPOSE RETICLE: Unisce la possibilità di effettuare tiri a grandi distanze ad una rapida, istintiva acquisizione di bersagli ravvicinati e in condizione di scarsa visibilità. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

SPECIAL PURPOSE RETICLE LUMINOSO: Unisce la possibilità di effettuare tiri a grandi distanze ad una rapida, istintiva acquisizione di bersagli ravvicinati e in condizione di scarsa visibilità. (Vedere qui per ulteriori informazioni)

Note tecniche | Pagina iniziale