|
|
Home page --> Lee --> I Dosatori e le Bilance Matrice
universale per dosatore cod. 04629
Kit a doppio disco
cod. 00944 (non raffigurato)
Ogni dosatore Lee è fornito di serie di un completo di quattro dischi. Ciascun disco presenta sei cavità, per un totale di 24 cavità. Il diagramma riportato sul retro del foglio di istruzioni riporta la capacità di ciascuna cavità con ogni tipo di polvere. Le cavità a dimensione fissa sono il metodo più sicuro per misurare la polvere, perché non possono essere mal regolate.
Dosatore
“Auto-Disk” cod. 00940
Dosatore
“Pro Auto-Disk” cod. 05183
Misurino
micrometrico regolabile cod. 05185
Disco micrometrico cod. 00942 Dosa accuratamente piccoli caricamenti, al di sotto della portata del dosatore “Auto-Disk”. Le sei cavità vanno da 1.1 a 2.5 grani di polvere Bullseye. Ideale per piccoli calibri.
Matrice passaggio polvere per carabina cod. 00956 Questa matrice è utilizzata per caricare bossoli per carabina di piccolo calibro col dosatore ”Auto-Disk”. Funziona allo stesso modo dell’analogo die per pistola, se si esclude il fatto che non allarga il colletto del bossolo. Questa operazione è solitamente svolta dalla matrice di ricalibratura.
Kit di conversione per “Auto-Disk” cod. 05186 Dota il dosatore “Auto-Disk”di tutte le caratteristiche della versione PRO, esclusa la copertura in teflon. Include serbatoio maggiorato, valvola, adattatore filettato per cambiare agevolmente i dies, leva d’azionamento, catena con appigli in ottone.
Auto-Disk Pull Back Lever cod 00000 Per la ricarica con presse progressive. Elimina la possibilità di intasamenti di polvere riducendo nel contempo la probabilità di ricariche saltate o doppie a causa di errori dell’operatore.
Adattatore filettato cod. 05184 Per un cambio rapido ed agevole di set di matrici. Si avvita sulla matrice senza ruotarla. Consente un posizionamento preciso ed irremovinile.
Dosatore micrometrico cod. 04628 Elimina il taglio del flusso di polvere ed il funzionamento a scatti: una morbida chiusura esclude la camera di misurazione anziché tagliare il flusso di polvere. Ciò consente funzionamento senza sforzo e uniformità di caricamento. La calibrazione è in unità reali: una regolazione micrometrica tarata direttamente in centimetri cubi. Basta moltiplicare la carica espressa in grani per i cm3 che occorrono per un grano e la regolazione è effettuata. La camera di misurazione è della grandezza opportuna per le grosse cariche da carabina e l’apertura di dosaggio è sufficientemente piccola da lavorare bene con le piccole cariche da pistola. Il dosatore “Perfect Powder” lavora bene con cariche da due a cento grani. Il caricamento è veloce ed agevole: è sufficiente ruotare il serbatoio di 1/4 di giro per interrompere il flusso di polvere e sollevare il serbatoio. Quest’ultimo può essere svuotato da entrambe le estremità. Possibilità di automazione: la matrice di caricamento cod. 04629 (opzionale) fa sì che ad effettuare la misura sia il bossolo stesso.
Kit misurini per polvere cod. 00946 Quindici misurini per polvere, uniformemente graduati e proporzionali. La tabella allegata indica i grani dosati da ciascun misurino per ogni tipo di polvere. I misurini sono intrinsecamente sicuri e non possono perdere la taratura.
Imbutino per polvere cod. 00947 Capiente ed indistruttibile, è adatto a tutti i bossoli dal cal. .22 al cal. .45. Il foro nella flangia ne permette il montaggio sulla pressa “Turret” o sul banco di ricarica.
Bilancia di precisione “Safety Scale” cod. 00948 Questa bilancia non può in alcun modo perdere la taratura. Il braccio è realizzato in durissimo laminato fenolico, materiale ampiamento utilizzato in costruzioni. Il laminato fenolico, come il vetro, non può essere piegato. Anche se lasciato cadere, si può stare certi che se non si è rotto è ancora precisissimo. Sensibilità e leggibilità al 1/20 di grano. Programma per la ricarica cod. 00000 Esegue calcoli di balistica esterna (traiettoria, caricamenti ridotti, energia del proiettile, coefficienti balistici, densità sezionale, minima rapidità di rotazione, rinculo). Include statistiche per più di 400 proiettili. Può memorizzare i modelli di armi posseduti, i caricamenti effettuati ed i loro risultati. Incorpora un generatore di bersagli per la stampante e una versione su schermo dei più recenti dati di ricarica. Richiede Windows 95 o superiore, 38 MB di RAM e un lettore di CD-ROM. Manuale di ricarica cod. 05851 La scelta delle presse, delle matrici e degli accessori è spiegata con linguaggio chiaro. Il tipo di polvere e di innesco, la misurazione della polvere, il confronto quantità/qualità, quando e perché eseguire la crimpatura sono solo alcuni degli argomenti spiegati in dettaglio. “Modern Reloading” include informazioni dettagliate per la ricarica di carabine, pistole, fucili e per la fusione dei proiettili; inoltre, riporta formule esclusive per la riduzione della carica di lancio per velocità adatte ai proiettili fusi. Quasi 8.000 caricamenti, raccommandati dai fabbricanti di polvere. Molti di questi caricamenti sono vecchi di anni, collaudati nel tempo e restano decisamente i migliori disponibili. -I dati sono organizzati in forma logica e significativa. -Il formato di rappresentazione esclusivo rende agevole la scelta della polvere migliore per ogni peso di palla. -Caricamenti misurati in unità di volume. -Regolazioni dei dosatori e scelta delle cavità e dei misurini. -Disegni delle cartucce in scala reale. -Dati di ricarica per tutte le cartucce moderne e per molti calibri obsoleti. |
|
Home Page | Novità
| Remington | Marlin | Nesika | Dakota Arms | Bushmaster | D.P.M.S. | Leupold & Stevens | Redfield | DianaWerk | Kimber | Yildiz | FX Airguns | Grand Power Paganini |